header

L’UOC Igiene Alimenti e Nutrizione dell’ATS Pavia propone il progetto “MANGIO SANO ANCHE FUORI CASA”, col quale promuovere, presso le attività di ristorazione pubblica presenti nel territorio – ristoranti, bar, tavole calde, tavole fredde, pizzerie, gastronomie, attività di produzione di pasti da asporto, ecc …- l’offerta di piatti, panini, spuntini che abbiano caratteristiche salutari.
 
I titolari degli esercizi che desiderano aderire, invieranno la SCHEDA ALLEGATO A direttamente ad ATS Pavia.
 
L’adesione comporta l’individuazione di alcune delle proposte salutari - da inserire nei loro menù (maggior disponibilità di verdura, frutta e alimenti integrali, preparazioni a ridotto contenuto di grassi e di sale)- presenti nell’ALLEGATO B.
 
ATS Pavia renderà pubblico l’elenco degli esercizi che aderiscono all’iniziativa, favorendo la loro visibilità ai consumatori, tramite il portale web dell’ATS di Pavia.
 
Per molte persone che lavorano, e che quindi normalmente pranzano fuori casa, l’opportunità di avere a disposizione scelte “sane” può contribuire a mantenere uno stato di salute migliore.
La possibilità di consumare preparazioni con un minor contenuto di grassi e di sale, ma non per questo meno appetitosi e una maggior disponibilità di verdura, frutta e alimenti integrali, favoriscono scelte alimentari migliori dal punto di vista nutrizionale.
 
Gli esercizi che aderiranno al progetto potranno esporre una vetrofania predisposta da ATS Pavia, che verrà loro inviata, che consentirà di rendersi visibili ai clienti.
Giardino botanicoLinea amicaGDPRSentieri
torna all'inizio del contenuto